domenica 26 agosto 2018

A Lei...

Non Ti ho conosciuta, ma mi hanno parlato del Tuo bellissimo immancabile sorriso... Se chiudo gli occhi, riesco a visualizzare i tratti del Tuo bel viso in una fotografia di qualche anno fa, se li apro li riconosco nel volto di Tuo figlio.

Da Te in questi anni ho provato ad "attingere" per imparare ad Amare, con la A maiuscola... rivolgevo a Te le mie preghiere nei momenti di sconforto e Tu mi hai dato la forza attraverso semplici segnali di non mollare... di non disperare mai, neppure quando alcuni accadimenti della vita sembravano andare nella direzione opposta a quella che egoisticamente avrei voluto.

All'improvviso il nome di un bar, una parola tra mille stampate su un libro, una scritta su uno striscione... ovunque... il Tuo bellissimo nome m'appariva, come ad indicarmi che non ero da sola, che eravamo in due, due donne forti insieme, pronte a fargli da "scudo" da se stesso.

Grazie..., non lo dimenticherò!

1 commento: