venerdì 17 agosto 2018

Venerdì 17 agosto...

Oggi è venerdì... Venerdì 17 agosto per la precisione...
Stamattina facendo colazione mio figlio Alessandro, 12 anni compiuti, mi guarda e mi fa "Mamma, da oggi hai 2 sedie"... lo guardo interrogativa convinta lì per lì di non aver inteso bene... così di prima mattina con il caffè fumante dentro la tazza ancora da sorseggiare... "Scusa?" gli chiedo.... "Sì mamma ... 44 .... due sedie!" E all'improvviso realizzo che pur avendo passato i 40... pur essendo negli anni più belli, maturi e consapevoli per una donna... ecco... ciononostante il gergo giovanile ormai non mi appartiene più...
" Ah ok! Vero!!!" E mio figlio mi stampa due  bei baci sonori sulle guance per augurarmi un felice compleanno... ecco quindi : oggi 17 agosto compio 44 sonori anni e inauguro il mio blog e mi scopro a farmi dei selfie sul lettino della piscina con addosso il mio bikini preferito!!!
Sarà che, forse, sotto sotto, cerco un linguaggio comune coi miei figli? O sarà piuttosto un modo per esprimere la gioia che mi pervade di nuovo da qualche mese, da quando - dopo anni di apnea sono finalmente  tornata a respirare... ad essere, oltre che una donna un po'  più matura e consapevole, anche la compagna innamorata dell'unico uomo che abbia saputo far emergere la mia essenza...? Chissà...! Lo scoprirò  e lo scopriremo insieme nelle fantastiche settimane a venire...

2 commenti: